Per noi è importante sapere come ci hai conosciuto:

    ho letto le condizioni della privacy e autorizzo al trattamento dei miei dati personali.

    desidero iscrivermi alla vostra newsletter


    Scrivici!

    Soluzioni e tipologie di montascale: la differenza tra fissi e mobili

    montascale fisso o mobile

    Soluzioni e tipologie di montascale: la differenza tra fissi e mobili

    Avere una disabilità, avere un problema fisico – momentaneo o duraturo che sia – e l’avanzamento dell’età sono impedimenti che possono diventare problematici davanti alle barriere architettoniche. Fortuna che esistono montascale, fissi o mobili, che possono ovviare al problema.

    Come scegliere la soluzione adatta

    Ad oggi, le proposte del mercato sono varie ma la scelta deve essere guidata, innanzitutto, dalle esigenze personali. Ciò implica anche valutare se la persona interessata sia o meno in grado di usare autonomamente il dispositivo e, soprattutto, considerare gli ausili di cui necessita.

    Fondamentale è il montascale che si deve adattare alla persona e al suo ambiente. Di seguito, illustreremo le proposte di Tecnosan.

    Soluzioni fisse: i servoscala a sedile e a pedana

    Quelli a sedile, sono i più ricercati, grazie alle loro ridotte dimensioni e alla loro versatilità. Si adattano, infatti a tutte le esigenze, non solo a quelle di persone con ridotta mobilità, anche anziani o persone affette da altre patologie. Questo tipo di montascale, inoltre, si può richiudere su se stesso occupando pochissimo spazio in caso di non utilizzo.

    Il montascale a pedana, invece, è la soluzione montascale fisso per lo spostamento di persone in carrozzina, non occorre traslare dalla carrozzina. La persona percorrerà la scala direttamente sulla pedana. Anche per questa soluzione, la pedana è richiudibile in caso di non utilizzo.

    Servoscala mobili: i montascale a cingoli e a ruote

    Il montascale a cingoli e quelle a ruote sono entrambi trasportabili, garantiscono ottima mobilità all’interno e all’esterno, con il vantaggio di essere usati anche fuori dalla propria abitazione. Richiedono, tuttavia attenzione nell’utilizzo e l’aiuto di un’assistente.

    Quelle appena illustrate sono solo alcune delle soluzioni proposte da Tecnosan ma, come abbiamo detto è una scelta molto personale e dipende dalla condizione fisica dell’utilizzatore, per cui vi aspettiamo per trovare quella più adatta alle vostre esigenze!

    Contattaci cliccando qui per richiedere maggiori informazioni.

    Nessun commento

    I commenti sono chiusi, ci spiace!