Scrivici!
Può capitare, nel corso della vita, che le scale in casa diventino impossibili da affrontare. Le cause possono essere molte: problemi articolari, difficoltà di movimento, esiti post operatori o semplicemente gli anni che avanzano.
Quando si inizia a rendersi conto di avere delle difficoltà ad affrontare una semplice rampa, la stessa che abbiamo fatto magari per anni senza problemi, è il momento di pensare a una soluzione, perché la vivibilità della propria casa è un diritto inalienabile.
Per salire le scale, in alcuni casi, può essere necessario l’impiego di ausili motorizzati. Si tratta di soluzioni poco invasive e compatibili con l’architettura di ogni tipo di abitazione, anche quelle molto vecchie, con vani non ottimizzati.
Per salire le scale la soluzione migliore resta sempre quella della seggiolina montata su binario. È un’installazione che occupa poco più di una ringhiera e prevede il montaggio della guida a cremagliera scegliendo tra il colore che ritenete più idoneo per la vostra abitazione.
Su questa si innesta una seduta elegante, ma soprattutto richiudibile senza sforzo, che permette a chiunque di utilizzarla in completa indipendenza.
Una volta in postazione si abbassano i braccioli e si mette la cintura di sicurezza con un click. È anche facilissima da aprire con un pulsante, ma non si sgancia da sola. Sul bracciolo si trova una plancia intuitiva, con i tasti per salire e scendere o fermare la seduta.
Tutto si attiva con un dito, per essere liberi di salire e scendere senza paura. La seduta è robusta, con un motore potente e consente di trasportare la spesa senza dover fare dei viaggi in più.
Il meccanismo di salita è impossibile da raggiungere accidentalmente, quindi non ci sono pericoli per le dita o i vestiti e tutte le parti si possono pulire con un panno umido e dell’igienizzante.
In molti sono incerti sulla scelta di installare un seggiolino in risposta al problema di come trasportare una persona per le scale, perché pensano che costi tanto e che un blackout lo metta fuori gioco.
Sarebbe una situazione davvero incresciosa, ma i progettisti non si sono fatti prendere alla sprovvista e hanno ottimizzato il sistema per l’alimentazione del motore, aggiungendo nella seduta una batteria di riserva, piccola e potente.
È indipendente dall’impianto di rete, quindi se va via la luce la seggiolina continua a essere la migliore risposta al problema di come trasportare una persona per le scale e si può continuare a vivere la casa senza bisogno di una ricarica, in attesa del tecnico.
La paura del costo è un altro deterrente, ma si tratta di accessori importantissimi per la mobilità e ci sono incentivi vantaggiosi per chi si trova in difficoltà e ha bisogno di risolvere rapidamente un problema di mobilità.
I costi delle sedute montascale di Tecnosan Service Srl vengono frazionati in rate molto convenienti.
I servoscala lineari e curvilinei a poltroncina, impianti fissi per scale interne ed esterne. Installati direttamente dai nostri tecnici.
La gamma di montascale a cingolo e a ruote Tecnosan, prodotti trasportabili ed utilizzabili in ambienti interni ed esterni.
Motorini elettrici per anziani e disabili, dai modelli trasportabili a quelli utilizzabili in ambienti interni ed esterni.
Le poltrone elettriche elevabili, che permettono ad anziani e infermi di ritrovare l’autonomia e il morale in casa propria.
Ridotte dimensioni e facilità di smontaggio, così le carrozzine elettriche e manuali Tecnosan sono utilizzabili in ambienti interni ed esterni.
Ausili per bagno come il sollevatore per vasca e ausili per la camera come il letto ortopedico, la rete e i materassi.
Parla con il nostro esperto
Per chiedere informazioni o fissare un sopralluogo senza impegno a casa tua.
328 222 0378
02 93595176
Sei di fretta? Scrivi un messaggio! Ti ricontatteremo noi.
MODULO
328 222 0378
02 93595176