ho letto le condizioni della privacy e autorizzo al trattamento dei miei dati personali.


Scrivici!

Rischio caduta in casa anziani

Se siete anziani o avete un parente, amico o conoscente di una certa età che vive da solo o con voi sappiate che i dati sono chiari: ogni giorno cresce sempre di più il numero di anziani che per incidenti domestici si trova ad affrontare, nel migliore dei casi periodi medio-lunghi di degenza e nel peggiore la perdita della vita.
Con l’avanzare dell’età cadere o farsi male in casa può risultare letale, soprattutto per chi è affetto da patologie che compromettono il proprio stato di salute.

Sulla base di tali premesse è evidente come sia d’obbligo prevenire questi accadimenti munendosi di appropriati ausili e strumenti per svolgere le faccende domestiche e le operazioni di routine.
La nostra azienda si occupa di prevenire il rischio di cadute in casa degli anziani, mettendo a disposizione diversi ausili, tutti realizzati secondo quanto disposto dalla normativa europea nonché sulla scorta delle direttive del Ministero della Salute.

Rischio caduta in casa anziani: cause

Con l’innalzamento dell’età media, l’andar via dei figli e dei nipoti, molti anziani si trovano spesso soli in casa e per quanto gli stessi possano non avere problemi di salute, l’organismo presenta delle fragilità, soprattutto a livello osseo.
Una banale caduta può essere causa di diversi mesi di degenza.

Se pensate che una soluzione per evitare eventi infausti è chiudersi in casa o non far uscire gli anziani, state sbagliando, la casa è il luogo per eccellenza di cadute per gli anziani.

Le cause possono essere molteplici: una spina fuori posto, una scivolata nella doccia, una caduta mentre si sale su una scala per cambiare una lampadina o afferrare qualcosa posta in alto in un pensile, il pavimento bagnato ecc.

Se non siete più giovanissimi o convivete con un parente o amico di una certa età, è necessario in casa servirsi di ausili per prevenire incidenti.
Come deve fare il Responsabile della Sicurezza in un cantiere, al pari voi dovrete investire in supporti al fine di limitare le probabilità di caduta in casa per gli anziani.

Rischio caduta in casa anziani: ausili in generale

Con qualche piccolo accorgimento e l’impiego di specifici ausili potrete creare un ambiente sicuro e funzionale senza alterare l’estetica del vostro immobile.
In commercio è possibile acquistare diversi supporti universali o anche da personalizzare ad hoc per ogni ambiente casalingo, moderno, pieghevoli e per nulla ingombranti.

Come si sa chi è in là con gli anni ha delle resistenze a modificare l’aspetto della propria abitazione, abituato alla sua routine, ragion per cui sono stati creati ausili che ben si adattano con i diversi arredamenti.

Tra i supporti, per chi ha problemi di deambulazione e mobilità, è consigliabile che acquistiate degli scendiletto, o supporti per non cadere nella doccia, sedie per uscire dalla vasca.
Altresì utile è l’impiego di aste telescopiche con cui afferrare oggetti posti in alto al fine di non impiegare sgabelli o scale su cui vi è un’alta probabilità di cadere se non si è più agili come un tempo.

Rischio caduta in casa anziani: ausili marcati Tecnosan

La nostra azienda Tecnosan si occupa di creare ausili e supporti per rendere gli ambienti casalinghi sicuri e non solo.

Lo scopo è di scongiurare il rischio di cadute in casa per chi ha qualche anno in più sulla carta di identità.
Ogni supporto è il frutto della lavorazione di esperti del settore, i quali, nel rispetto delle indicazioni imposte dal Ministero della Salute, sono stati capaci di creare mezzi di prevenzione a misura di anziano.

Interessante se vivete in una casa a più piani è il servoscala, si tratta di una poltrona meccanica che consente alla persona anziana di evitare le scale, potendo accedere ai piani superiori con facilità senza paura di perdere l’equilibrio e cadere.

Utili se avete problemi di deambulazione sono i supporti realizzati per aiutare l’anziano a sollevarsi come reti elettriche, poltrone e letti elettrici regolabili, funzionali ma anche elementi di arredo davvero belli, realizzati in diversi materiali per ambienti moderni o classici.

Infine, non potete non acquistare il sollevatore per vasca o l’appoggio per la doccia, il bagno è uno dei luoghi della casa più pericolosi, ragion per cui se siete anziani potrete prevenire incidenti domestici acquistando uno di questi supporti.

Noi di Tecnosan vi aiutiamo a rendere sicura la vostra casa per una vita senza cadute ma sempre in piedi!

Nessun commento

Pubblica un commento

× How can I help you?