ho letto le condizioni della privacy e autorizzo al trattamento dei miei dati personali.


Scrivici!

La grande utilità degli ausili tecnologici per migliorare l’autonomia degli anziani e dei disabili

Per chi ha dei famigliari con difficoltà motorie, certamente è importante scoprire quali siano i migliori ausili tecnologici per favorire l’autonomia degli anziani e degli invalidi. Inoltre, i diretti interessati possono prendere coscienza della grande utilità di tali soluzioni per diventare autosufficienti nelle loro attività quotidiane. In particolare, fra coloro che presentano difficoltà motorie, sia chi si avvicina alla terza età sia chi è ormai anziano oppure è ancora giovane ma è invalido può trovare grande giovamento negli spostamenti grazie all’uso degli ausili tecnologici per aumentare la propria libertà di movimento fuori e dentro casa.

Ne sono esemplificativi gli impianti servoscale, il sollevatore vasca, le carrozzine, le poltrone elevabili, il letto elettrico, le maniglie lunghe, i sedili WC rialzati, i comandi estesi della doccia, gli scooter, ecc. A questo proposito, scopriamo insieme le soluzioni migliori da scegliere in base alle proprie esigenze per promuovere l’autonomia degli anziani e dei disabili leggendo il seguente testo informativo.

Che cosa sono gli ausili tecnologici per promuovere l’autonomia degli anziani e degli invalidi?

Gli ausili per svolgere le mansioni giornaliere, detti anche aiuti di vita quotidiana, attrezzature per la cura di sé o tecnologie assistive, sono i dispositivi, i prodotti e le attrezzature che i disabili e gli anziani impiegano nelle loro attività di ogni giorno per affrontarle in maniera più confortevole ed efficiente. In particolare, tali ausili tecnologici adattano gli ambienti anziché le persone per supportare le necessità e le scelte di queste ultime compensandone le limitazioni e le menomazioni così da favorirne delle prestazioni più rapide, sicure ed efficienti nelle occupazioni quotidiane e supportarne l’indipendenza.

Nello specifico, gli ausili per promuovere l’autonomia degli anziani e dei disabili si combinano perfettamente con i cambiamenti ambientali attuati tramite i maniglioni, i pavimenti antiscivolo e le modifiche al box doccia per renderlo accessibile a chi è debilitato.

Tali soluzioni vengono costantemente aggiornate e riprogettate per migliorarne la semplicità d’uso, l’ergonomia e l’efficienza per soddisfare l’ampio numero crescente di consumatori sempre più anziani. In sintesi, gli ausili tecnologici per gli anziani e gli invalidi con problemi motori ne ritardano il declino fisico, e la stessa cosa vale per le persone che si avvicinano alla terza età, anche se non sono disabili.

Inoltre, tali attrezzature facilitano anche la vita di ogni giorno degli accuditori e dei curatori delle persone debilitate e stanno diventando di uso comune per molti individui, pertanto non si tratta più di semplici tecnologie assistive solo per gli invalidi e gli anziani.

Quali sono i migliori ausili tecnologici per favorire l’indipendenza degli anziani e dei disabili?

Fra le migliori tecnologie assistive per aumentare l’autonomia degli anziani e dei disabili nelle loro attività giornaliere, che ormai si possono acquistare anche sul Web o nei negozi specializzati e, quindi, non solo presso i professionisti della riabilitazione, è opportuno mettere in evidenza i seguenti ausili tecnologici:

– i dispositivi per la mobilità, ad esempio le sedie a rotelle e gli scooter elettrici;
– i maniglioni, le rampe e le porte ampie essenziali per apportare delle modifiche fisiche all’ambiente;
– i servoscala a poltroncina per le scale interne ed esterne;
– i montascale mobili, sfruttabili sia fuori sia dentro casa, per le persone debilitate in carrozzina che si spostano con un accompagnatore;
– il letto elettrico che si alza verticalmente;

– la rete di legno per letto regolabile elettricamente;
– il sollevatore per la vasca da bagno per entrare e uscire da essa in sicurezza, con semplicità e senza fatica;
– le poltrone elevabili a effetto relax per alzarsi in autonomia senza affaticarsi;
– le carrozzine elettriche o manuali regolabili per spostarsi ovunque in modo indipendente.

Tecnosan: ausili e soluzioni affidabili per agevolare l’autonomia degli anziani e degli invalidi

Per chi desidera aiutare i propri famigliari affetti da difficoltà motorie a diventare autosufficienti, o per chi è il diretto interessato desideroso di migliorare la propria indipendenza, Tecnosan Service è l’azienda giusta per fornire ausili e soluzioni per la terza età e per gli invalidi di rinomata efficacia e affidabilità. In particolare, rivolgendovi all’impresa Tecnosan Service potrete usufruire dei seguenti vantaggi:

– promozione dell’autonomia degli anziani;
approccio aziendale personalizzato nei confronti dell’acquirente, infatti, Tecnosan predilige il contatto diretto con ogni probabile cliente per assisterlo al meglio nella scelta e nell’uso dei prodotti;
– visita, prova e assistenza al domicilio del consumatore;
– aumento del benessere psicofisico e della comodità fuori e dentro l’ambiente domestico;

– maggior facilità negli spostamenti sia in casa sia nel mondo esterno;
sopralluogo senza impegno;
– assistenza telefonica post-vendita;
agevolazioni ASL per ottenere dei rimborsi su alcuni prodotti.

Nessun commento

Pubblica un commento

× How can I help you?