ho letto le condizioni della privacy e autorizzo al trattamento dei miei dati personali.


Scrivici!

Come incentivare la mobilità di anziani e disabili

Quando ci si trova a fare i conti con una disabilità o semplicemente con l’aumentare dell’età, è importante non sottovalutare mai la mobilità ma anzi, è necessario che questa venga agevolata e incentivata.

Si sa che gli anni portano ad un deterioramento dell’apparato locomotore, ma anche alterazioni della capacità motoria. Quindi cosa succede? Essere autosufficienti non è più una certezza. Per potersi muovere e camminare in modo sicuro, è importante servirsi di strumenti che incentivino l’equilibrio e riducano il rischio di cadute.

Per far si che il passo meno fluido e una deambulazione non proprio equilibrata migliorino, è importante servirsi di ausili e supporti che diano maggiore sicurezza ai vostri movimenti. In questo modo l’aiuto dei vostri cari può diventare del tutto facoltativo, poiché passeggiare o muoversi per casa non sarà più un problema, grazie agli ausili per la mobilità anziani e disabili.

Quali sono i vantaggi degli ausili per la mobilità?

Spesso accettare di non essere più in grado di muoversi agevolmente in casa e fuori casa, può essere difficile da ammettere. Niente di più sbagliato. Si sa che evitando l’attività motoria, il corpo e la mente ne risentono. Per evitare di perdere ogni contatto con il mondo esterno, gli ausili per la mobilità possono essere un grande aiuto per voi. Questi, infatti, sono realizzati proprio per coadiuvare la deambulazione, sono utili per piccoli spostamenti in casa ma anche per aiutare la normale deambulazione.

Gli ausili per la mobilità di anziani e disabili sono in grado di fare la differenza, garantendo l’indipendenza di movimento sia all’interno che all’esterno della casa. Grazie a questi strumenti si potrà viaggiare, passeggiare e beneficiarne nel fisico e mente. Restare indipendenti, infatti, può influire sull’umore.

Spesso gli ausili per la mobilità vengono visti con diffidenza. Sono considerati imbarazzanti o accentuano una condizione che è già difficile da ammettere. È bene cambiare il punto di vista. Questi strumenti portano, come abbiamo già visto, molti vantaggi nella vostra vita, uno su tutti, la sicurezza di movimento.

Grazie a Tecnosan, scegliere lo strumento per potersi muovere agevolmente è semplicissimo. Acquistando uno dei nostri prodotti, sarà facile abituarsi a farsi aiutare da montascale, carrozzine o scooter. Tutti questi accessori sono garantiti e in caso di assistenza, l’azienda Tecnosan è sempre vicina ai suoi clienti con ogni mezzo.

Quali sono gli ausili per la mobilità per anziani

Grazie alla tecnologia di Tecnosan, è stato possibile studiare sempre nuovi prodotti d’avanguardia per assicurare ad anziani e disabili il movimento. Sono disponibili scooter per anziani, carrozzine elettriche o manuali ma anche montascale di ogni tipo, tra cui quello a cingoli.

Gli scooter per anziani Tecnosan sono di ultima generazione. È una scelta di mobilità che non disdegna il comfort. Il prodotto è sempre al passo con le ultime tecnologie. Risponde ad ogni esigenza di movimento ed è elettrico. L’alimentazione è a batteria, assicurando un’autonomia di almeno una decina di chilometri. È adatto per spostamenti di medio raggio, utile per chi si muove in città ma anche nel giardino di casa.

Gli scooter per anziani e disabili sono la migliore soluzione per chi non vuole rinunciare a passeggiate ma non dispone di piena mobilità.

Le carrozzine Tecnosan sono dotate di strumenti che permettono mobilità all’esterno della casa ma anche all’interno. Punto di forza del prodotto è proprio la possibilità di personalizzare la sedia con degli optional. In questo modo sarà possibile rispondere ad ogni necessità di anziani e disabili, per poter assicurare un buon adattamento al prodotto.

Le carrozzine elettriche sono regolabili in larghezza di seduta, sedile, inclinazione dello schienale e braccioli, ma anche colori.

Sono di facile utilizzo e ognuno potrà scegliere come girare la carrozzina senza alcun tipo di sforzo. Sono smontabili in pochi movimenti. In questo modo trasportare la sedia sarà semplice e confortevole. È dotata di ruote per l’autospinta, molto utile per chi necessita di movimenti in autonomia.

I montascale di Tecnosan sono adatti ad ogni esigenza di mobilità. Assicurano un trasporto facile e sicuro per disabili e anziani. Il montascale a cingoli è uno dei fiori all’occhiello dell’azienda. Realizzato con un design innovativo e anche bello da vedere, utilizza tecnologie adatte per superare ogni tipo di barriera architettonica. Si alimenta a batteria ed è possibile smontarlo e trasportarlo dove si ritiene più utile.

Grazie al sistema di sollevamento delle ruote posteriori della carrozzina, permette di muoversi e spostarsi sui pianerottoli, regolando la pendenza in salita e discesa. Si tratta di un prodotto studiato per aiutare chi non riesce più a muoversi agevolmente, facilitando in modo significativo ogni spostamento all’interno e all’esterno della casa.

Con Tecnosan potrete scegliere di provare ognuno di questi prodotti per garantire la mobilità di anziani e disabili, direttamente a casa. Grazie alla possibilità di effettuare questi test, potrete decidere in seguito se il prodotto soddisfa le vostre esigenze di mobilità oppure no. Chiedeteci informazioni su come provare i prodotti Tecnosan.

Nessun commento

Pubblica un commento

× How can I help you?